Origini della società

Nautilus srl nasce nel 1996 dalla fusione per incorporazione della Società Impremar srl operante dal 1979 nel campo dei lavori subacquei e nella realizzazione di opere marittime e portuali.
Con l’acquisizione di nuovo personale tecnico ed operativo di comprovata esperienza, la società ha avuto un nuovo impulso diventando in pochi anni un partner affidabile per diverse realtà di mercato sia italiane che estere.
Mediante la continua ricerca nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie e modalità operative innovative e l’alta professionalità del proprio personale, Nautilus srl ha sviluppato le specializzazioni proprie della precedente società in ambito subacqueo e portuale diventando un punto di riferimento per società private ed Enti pubblici nel settore delle opere marittime.

Flessibilità, dinamismo e competenza sono le caratteristiche distintive di Nautilus srl.
L’attenzione per l’ambiente e la sicurezza sul luogo di lavoro sono priorità della politica aziendale ed hanno guidato Nautlus srl ad ottenere, già da diversi anni, le certificazioni ISO 14001 (sistema di gestione ambientale) e OHSAS 18001 (sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro), Nautilus srl è presente da tempo anche nel mercato estero ed ha svolto lavori in Libia, Tunisia, Kazakistan, Svizzera, Jugoslavia, Croazia, Francia, Albania, Giordania ed in tutto il bacino del Mediterraneo. L’orgoglio di Nautilus srl è di avere partecipato attivamente nella realizzazione del Sistema “MO.S.E.” per la salvaguardia della laguna di Venezia in particolare nella posa in opera degli elementi strutturali metallici di grandi dimensioni e nelle attività subacquee.